Calino - Live Band 2012
LIVE BAND - 2012

CONCORSO MUSICALE
PER GIOVANI BAND EMERGENTI


PASTORALE GIOVANILE - ORATORI
Calino - Cazzago San Martino - Bornato - Pedrocca
LIVE BAND 4
Calino 7 Settembre 2012
La musica parte tra...
Giorni Ore Min Sec


Le Feste di Settembre

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA




Angelo
Angelo

Enzo
Enzo

Calino - Live Band 2012
I vincitori di LIVE BAND 2012: STORMY



"LIVE BAND 4": UN SUCCESSO 4EVER YOUNG

Il successo della manifestazione musicale "LIVE BAND" sembra ormai una piacevole consuetudine, quasi un'abitudine ma che, di anno in anno, ci sorprende per le novità e le originalità che sa proporre.
E non potrebbe che essere così visto che si tratta di una manifestazione musicale per band emergenti e quindi composte da giovani e giovanissimi; il binomio musica e giovani non può che produrre novità, originalità, emozioni, voglia e piacere di stare insieme.
Il successo di "LIVE BAND 4" sta, forse, proprio in questo: una buona organizzazione che consente alle band di dare il meglio e di divertirsi suonando e vivendo il palco; il resto lo fa la musica, i generi proposti, le interpretazioni di cover di artisti famosi o di brani originali... Con i giovani la novità non fanno fatica ad emergere e LIVE BAND risulta così una manifestazione coinvolgente e molto sentita dalle nuove generazioni.
Possiamo (orgogliosamente) affernare che "LIVE BAND" sta diventando un appuntamento irrinunciabile della festa dell’oratorio di Calino e un evento seguito e imitato da tante realtà a noi vicine. L'iniziativa, ormai al suo quarto anno, non ha più segreti ma mantiene alta la qualità degli interpreti, della strumentazione e, punto forte, una grande giuria di esperti che dà risalto a tutta la manifestazione.
Mai come in questa occasione la giuria ha avuto tante difficoltà nel premiare la band migliore, sia nelle selezioni che nella finale, ma alla fine, il bello della manifestazione è anche premiare il gruppo che meglio si è distinto per:
  1. Originalità brani
  2. Tecnica strumentale
  3. Tecnica vocale
  4. Armonia d’insieme
  5. Presenza sul palco
"LIVE BAND: 4" - Formula vincente si migliora ma non si cambia: 6 BAND si sono esibite in due serate (tre venerdì 7 e tre sabato 8 settembre - ore 21) proponendo grande musica, regalando entusiasmo e piacere di esserci.
Come ogni concorso, due gruppi si sono aggiudicati la finale che ha movimentato domenica 9 settembre. La serata finale è stata aperta con una esibizione del gruppo vincitore della prima edizione 2011: SWEET & SOUR, che hanno confermato il loro talento e i grandi progressi maturati durante quest'ultimo anno.


"LIVE BAND 4": FLASH DI UN SUCCESSO

Ed ora ecco i protagonisti del "LIVE BAND: 2012", presentati attraverso alcune fotografie scattate durante la loro esibizione. Con un click sulla foto del gruppo (o del nome) potete gustare alcuni scatti veramente interessanti...
Questo vuole essere l'occasione per ringraziare ogni gruppo ed ogni singolo musicista per la loro partecipazione.
Ovviamente l'album si apre con la band vincitrice: STORMY!!!!

STORMY
Ecco la band che ha vinto: STORMY
JEREMY
Il gruppo secondo classificato: JEREMY

SWEET & SOUR
SWEET & SOUR
GRAZIE ALLO STAFF...
GRAZIE ALLO STAFF...


Gli altri gruppi in concorso
 
SMASH! NEIGERS

THE GHOST

BROKEN 12 (twelve)



Si ringrazia: SLIMCENTRE Si ringrazia: BAGLIONI JEANS


Chiudi